Comune di Palosco
Comune di Palosco Comune di Palosco Comune di Palosco Comune di Palosco Comune di Palosco Comune di Palosco
Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano

ATS INFORMA: nuova organizzazione in risposta alla carenza dei Medici di Medicina Generale.

UNA SITUAZIONE INTOLLERABILE!!!
Per l’ennesima volta ci troviamo a dover fronteggiare una situazione ormai assolutamente ingestibile a causa di scelte altrui. La cronica problematica di una carenza di medici di medicina generale unita al pensionamento di 2 medici storici del paese ha fatto sì che nel 2021, in parziale risposta alle esigenze della popolazione si sia attivato il servizio di continuità assistenziale diurna (CAD).
Questo servizio superate le prime problematiche burocratiche e logistiche con il passare del tempo è diventato sempre più efficiente.
Nel pomeriggio di ieri la dirigenza di ATS Bergamo ha convocato senza preavviso i sindaci aventi CAD attive sul proprio territorio per comunicare loro la cessazione del servizio già dalla giornata successiva. Alle ore 18.38 di giovedì 30 giugno, nonostante le dimostranze dei sindaci, il Direttore Generale di ATS Bergamo Dott. Massimo Giupponi ha formalizzato tramite mail tale decisione unilaterale.
Nella serata di ieri il sindaco ha convocato con urgenza i capigruppo delle forze politiche del paese per metterli a conoscenza della grave situazione insorta. In tale incontro si è quindi deciso nell’interesse collettivo, di procedere con future azioni congiunte.

Per fornire maggiori informazioni sulle motivazioni e sui possibili scenari futuri, nella serata di ieri il sindaco ha chiesto al Dott Giupponi la disponibilità per un’assemblea pubblica sul nostro territorio per la prossima settimana. Restiamo in attesa di una sua risposta.
Di seguito si allega la comunicazione di ATS Bergamo attinente alle nuove modalità provvisorie di accesso al servizio cessato.

Si evidenzia che il numero da chiamare per i cittadini di Palosco è 331.1715761 dalle 9.30 alle 11.30 a partire da lunedì 04 luglio 2022.