L’attività dell’ufficio comprende l’espletamento delle funzioni attribuite al servizio di polizia stradale dall’art. 11 del codice della strada, e si sostanzia nei seguenti servizi:
- Prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale - Rilevazione incidenti stradali - Predisposizione ed esecuzione sei servizi diretti a regolare il traffico - Tutela e controllo e segnalazione all’ufficio tecnico dello stato di usura delle strade - Verifica costante della segnaletica orizzontale e verticale
L’ufficio si occupa anche della gestione delle pratiche relative al commercio, ossia il rilascio delle licenze commerciali, il controllo e la vigilanza sul corretto esercizio delle attività stesse nonché l’irrogazione delle sanzioni amministrative in caso di violazione.
Accertamento abusi edilizie
Nell'apposita sezione modulistica sottosezione Polizia Locale, fruibile al link seguente (http://www.comune.palosco.bg.it/documenti.aspx), è possibile consultare e scaricare la documentazione necessaria per il rilascio di Autorizzazioni e Licenze come meglio sotto indicate:
- Domanda per il rilascio di Licenza per spettacoli o trattenimenti pubblici;
- Modello per la Comunicazione di ospitalità di straniero o apolide;
- Domanda per il rilascio di Autorizzazione per persone diversamente abili;
- Domanda per il rilascio di autorizzazione ad Occupazione del Suolo Pubblico;
- Domanda per l' Utilizzo dei Parchi Comunali;
- Autorizzazione installazione cartello Passo Carrabile; |