PEBA – Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche

Pubblicato il 11 ottobre 2023 • Ambiente , Edilizia , Pari opportunità

PALOSCO PER TUTTI

Il Comune di Palosco, con il contributo della Provincia di Bergamo, sta redigendo il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), ovvero un piano operativo per programmare e gestire un ambiente costruito accessibile a tutti. L’accessibilità dell’ambiente costruito, inclusi gli spazi aperti, dei prodotti e dei servizi, è essenziale affinché le persone con disabilità e le persone con esigenze specifiche come anziani e bambini, possano accedere, muoversi, fruire e godere dei servizi e dello spazio pubblico della città, esercitando i propri diritti e partecipare pienamente alla vita sociale.

Ritenendo fondamentale redigere un Piano condiviso e partecipato si richiede un contributo da parte dei cittadini al fine di rappresentare le esigenze ed i bisogni e le criticità presenti sul territorio attraverso la compilazione di un questionario (disponibile di seguito) che, in forma totalmente anonima, potrà essere consegnato a mano all'Ufficio Protocollo o via e-mail urbanistica@comune.palosco.bg.it entro il 26.11.2023.

Certi di una partecipazione fattiva, Vi ringraziamo sin d’ora per i contributi e le segnalazioni che vorrete inviarci.

Lettera Sindaco alla cittadinanza

Questionario PEBA cittadinanza_editabile