Ufficio Ragioneria e Tributi

Ultima modifica 15 marzo 2024

Le attività svolte dall’ufficio sono:
  • Gestione del servizio di ragioneria
    L’attività dell’ufficio consiste nel rispetto di adempimenti e scadenze definite da leggi e regolamenti; si svolge nella verifica della regolarità dei pagamenti secondo le scadenze definite dalla legge; nella corretta e puntuale verifica degli introiti, sia di natura patrimoniale che tributaria, con costante monitoraggio degli oneri di urbanizzazione, in relazione alle previsioni.
    Si occupa della gestione impegni accertamenti, gestione IVA, accertamento residui, versamento contributi dipendenti , economato, bilancio preventivo, gestione mutui, controllo di gestione dell’Ente al fine del perseguimento dell’efficacia, efficienza ed economicità dell’attività amministrativa, variazioni di bilancio, stipendi dipendenti, cud e modello unico, mandati di pagamento.
  • Gestione dell’imposta comunale sugli immobili e della tassa per la raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani
    L’attività consiste nella gestione dell’imposta sugli immobili e della tassa dei rifiuti solidi urbani a partire dalle deliberazioni di aliquote d’imposte e delle relative detrazioni, all’informazione capillare al contribuente, al ritiro delle dichiarazioni, alla rettifica degli errori riscontrati durante le operazioni di verifica, all’aggiornamento dell’archivio cartaceo, al controllo d’ufficio delle comunicazioni e dei versamenti effettuati dai contribuenti, alla verifica delle unità immobiliari e delle attività produttive.
L'Ufficio è composto dal seguente personale:
  • Responsabile Area Finanziaria: Mora Battista
  • Ufficio Tributi: Mora Battista - Fustinoni Serena

Modulistica:

Tariffe:

Regolamenti:

LUNEDÍ:  dalle ore 10.30 alle ore 12.30
MARTEDÍ:  chiuso
MERCOLEDÍ:  dalle ore 10.30 alle ore 12.30
GIOVEDÍ:  chiuso
VENERDÍ:  dalle ore 10.30 alle ore 12.30
SABATO:  dalle ore 10.30 alle ore 12.30