S.U.A.P. (Commercio - Attività Produttive)

Ultima modifica 29 novembre 2022

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese e la Pubblica Amministrazione.
La Giunta Comunale, con propria Deliberazione n. 45 del 22.03.2011, ha istituito il SUAP attribuendone la responsabilità al Responsabile dell’Area Polizia Locale - Commercio.
Il SUAP comunale è l'unico interlocutore per l'imprenditore per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.
Per attività produttive si intende: le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni.
Per impianti produttivi: i fabbricati, gli impianti e altri luoghi in cui si svolgono tutte o parte delle fasi di produzione di beni e servizi.
Il Comune di Palosco, con propria Deliberazione G. C. n. 135 del 19.11.2016 ha approvato lo schema di convenzione con la Camera di Commercio di Bergamo per l’utilizzo del portale “IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT” per la gestione delle pratiche SUAP.
A far data dal 23/01/2017 verranno accettate solo le pratiche inoltrate tramite il suddetto portale al quale si accede cliccando sul link: http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=G295

L'Ufficio è composto dal seguente personale:
  • RESPONSABILE S.U.A.P.: VALENTINO GAMBARINI - Responsabile Polizia Locale -
  • Referenti Ufficio Tecnico per informazioni su pratiche Artigianali/Produttive/AUA:
    • arch. Daniela Russo (Responsabile Area Tecnica)
    • geom. Marco Plebani (Responsabile procedimento)

Orari di apertura e ricevimento al pubblico
PRESSO Ufficio di Polizia Locale
LUNEDÍ:  dalle ore 11.30 alle ore 12.30
MARTEDÍ:  chiuso
MERCOLEDÍ:  dalle ore 14.30 alle ore 17.30
GIOVEDÍ:  chiuso